Vuoi andarci? Ti ci portiamo noi a prezzi ridotti.
E' una promessa.

PRENDI SUBITO carta perdue, risparmi un anno intero!

×

Messaggio di stato

Locating you...

Hu Robot, Balletto di Roma @ Teatro Vascello, dal 4 al 6 ottobre. Biglietti Ridotti -35% con Carta PerDue

Hu Robot, Balletto di Roma @ Teatro Vascello | Sconto 35%

Hu Robot, Balletto di Roma @ Teatro Vascello, dal 4 al 6 ottobre. Biglietti Ridotti -35% con Carta PerDue

Hu_Robot spettacolo del Baletto di Roma

Ideazione e Regia: Ariella Vidach, Claudio Prati,

Hu_Robot lo spettacolo a cura del Balletto di Roma andrà in scena presso il Teatro Vascello di Roma il 4, 5 e domenica 6 ottobre 2019.

HU_robot è una coreografia che esplora la robotica e la realtà aumentata, aprendo lo spazio scenico a inedite possibilità percettive. In una geometria non euclidea, i danzatori si smaterializzano e si moltiplicano, replicati in immagini, riprese ed elaborate da un robot in scena.
In un passo a due tra l’umano e il suo doppio, tra uomo e macchina, si realizza la perturbante esperienza della nostra contemporaneità, tesa tra la fascinazione nei confronti del progresso scientifico e la paura per l’allontanamento dall’organico.
In una drammaturgia astratta, la danza trasforma gli eventi in un’esperienza sinestetica e polisensoriale che “proietta” letteralmente lo spettatore sui fondali della scena, coinvolgendolo in un confronto serrato con l’alterità.

Stiamo vivendo il tempo dell’effettiva integrazione fra uomini e automi e la continua frequentazione con macchine che sembrano dotate di facoltà tipiche del genere umano, come la parola e il comportamento, suscitano molte domande e dubbi. Quali sono gli effetti psicologici ed etici di questa coesistenza ed interazione sempre più profonda ed intima? Quali sono le nuove forme e modalità di comunicazione e fino a che punto si possono spingere le relazioni fisiche e psichiche tra uomo e automa? Due robot possono dialogare tra di loro e in che lingua lo fanno? È accettabile provare emozioni per un robot e pensare di utilizzarli come badanti o partner sessuali?

La performance propone visioni e prospettive in relazione alle domande poste e agli aspetti che creano più inquietudini e timori, focalizzando l’attenzione sulle forme di comunicazione, di dialogo e d’interazione tra la nuova generazione di robot collaborativi ed esseri umani. Utilizzando la tecnologia per potenziare l’osservazione, lo sguardo e l’ascolto dell’altro da sé, il lavoro propone l’esperienza empatica ed immersiva di una dimensione inorganica, artificiale, infinita e disponibile fuori dall’ordinario. In questo modo, uno “sguardo” ed un “ascolto” aumentato possono portare a comprendere meglio la dimensione virtuale che permea sempre di più la nostra esistenza.


> Guarda il calendario di tutti gli spettacoli della stagione 2019-20 al Teatro Vascello.


Hu Robot, Biglietti Ridotti del 35%

Con Carta PerDue al Teatro Vascello hai 2 biglietti per questo spettacolo ridotti del 35%.
> Per 2 biglietti di Platea risparmi 16 euro.

Prezzi Biglietti
Platea Intero € 23 > con Carta PerDue € 15 - (30 euro per 2 biglietti)

Info e Prenotazioni

Per avere i Biglietti Ridotti con Carta PerDue, prenotazione obbligatoria tramite questi 2 modi:

Teatro Vascello è a Roma in Via Giacinto Carini, 78 (Monteverde-Gianicolense). Con i suoi 350 posti, la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un'ottima visibilità da ogni postazione.

Come Arrivare

Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Mezzi pubblici: autobus 75 da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello.

Non hai ancora Carta PerDue?
> Prendila Ora, in 2 minuti sarà sul tuo smartphone.

  • Ristoranti con il 50% di Sconto per 2 persone.
  • Biglietti ridotti fino al 70% per Teatri, Cinema, Musei, Mostre ed Eventi.
  • Sconti su Servizi, Corsi, Bellezza, Sport, Salute e molto altro.
  • Puoi utilizzarla tutte le volte che vuoi, con chi vuoi.
  • 3 formati disponibili: bimestrale, semestrale, annuale.
  • No rinnovo automatico, Nessun obbligo futuro.
  • Consegna immediata sul tuo smartphone.

Prendi adesso carta perdue avrai l'abbonamento scontato e un anno intero ricco di divertimento >