Vuoi andarci? Ti ci portiamo noi a prezzi ridotti.
E' una promessa.

SE hai carta perdue, è facile risparmiare. se ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Transponder by artQ13 venerdì 25 maggio 2018, progetto espositivo sul Lungotevere Castel Sant'Angelo dalle 20:30

Transponder by artQ13 progetto espositivo maggio 2018 Lungotevere Roma

Transponder by artQ13 venerdì 25 maggio 2018, progetto espositivo sul Lungotevere Castel Sant'Angelo dalle 20:30

Transponder

Progetto espositivo ideato da Carlo Caloro e Prodotto da ArtQ13 Roma, Venerdì 25 Maggio 2018 dalle 20:30 fino a mezzanotte, allestito sulla banchina del Lungotevere Castello e su un battello.

Artisti: Bettina Allamoda, Alessia Armeni, Thomas Baldischwyler, Carlo Caloro, Alessandra Cianetti, Granato, artisti§innocenti, Luana Lunetta, Federica Luzzi, Stefan Nestoroski, Lucia Palmero, Guendalina Salini, Alice Schivardi, Naoya Takahara, Martina-Sofie Wildberger.

Allestito sulla banchina del Lungotevere Castello a Roma e su un battello ivi ormeggiato, il progetto espositivo attinge i valori simbolici del fiume per affrontare le attuali e onnipresenti questioni di identità politica, divario culturale e (dis)equilibrio ambientale.

Fin dall'antichità, il meandro del Tevere ha infuso la storia e la vita di Roma, in quanto componente distinta e al tempo stesso inscindibile dalla civiltà che l’ha circondata. Un tratto d’acqua incluso tra due sponde, il Tevere ha sempre rappresentato un legame contraddittorio tra gli abitanti dell’Urbe – conciliando aspetti di beneficio e minaccia, ostacolo naturale e risorsa comune. Transponder intende articolare l’immaginario collettivo del fiume in tutte le accezioni del termine: inteso come fenomeno naturale, confine politico, canale economico e socio-culturale, via di trasporto, come metafora in flussi di dati, flussi di immagini, flusso di linguaggio, flusso di tempo, flusso di vita. Il flusso, il fluire: il progetto espositivo di Transponder pone in primo piano il processo, attraverso gli individuali approcci artistici in forma di installazioni sonore, performance, proiezioni, interviste, testimonianze e documentazione di progetti non realizzabili.

artQ13 è un’iniziativa no-profit, uno spazio aperto dove idee e progetti si incontrano in una dimensione aperta. Costantemente in trasformazione, artQ13 è uno spazio di esercizio - per concetti e invenzioni - un laboratorio la cui identità viene continuamente rimodellata dall’attività degli artisti partecipanti.

Info e contatti:

https://www.artq13.com/
https://www.facebook.com/artq13/
https://www.facebook.com/events/390553564687207/

comunicazione@artq13.com; +39 3409613486

 

INGRESSO LIBERO