Vuoi andarci? Ti ci portiamo noi a prezzi ridotti.
E' una promessa.

SE hai carta perdue, è facile risparmiare. se ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Filarmonica Romana: Ilaria Loatelli in concerto il 17 dicembre. Biglietti ridotti -30% con Carta PerDue

Loatelli concerto @ Filarmonica Romana | Biglietti -30%

Filarmonica Romana: Ilaria Loatelli in concerto il 17 dicembre. Biglietti ridotti -30% con Carta PerDue

Ilaria Loatelli in concerto, Dove e Quando

Ilaria Locatelli sarà in concerto all'Accademia Filarmonica Romana domenica 17 dicembre alle ore 17.30, nella sala Casella.

Ludwig van Beethoven: Sonata in si bemolle maggiore op. 22, Sonata in mi maggiore op. 109, Sonata in sol maggiore op. 31 n. 1

Omaggio a Beethoven

Per il suo omaggio a Beethoven, Ilaria Loatelli eseguirà tre Sonate, a partire dall’op. 22, scritta fra il 1799 e il 1801, dalla spigliata e fresca musicalità, brillante e dal gusto virtuosistico.

Segue l’op. 109, la prima del gruppo delle ultime tre Sonate pianistiche: concepita nel 1819, elaborata nel 1820 e poi pubblicata nel 1821, in essa si definiscono i connotati del cosiddetto terzo stile di Beethoven: assoluta libertà che trascende i limiti della tradizionale forma-sonata; attenzione alla elaborazione contrappuntistica, audaci arditezze morfologiche.

Ultima in programma l’op. 31 n. 1, appartenente al ciclo delle tre Sonate op. 31, composte fra il 1801-02 in un felice momento di fermento e di pienezza inventiva.

Nicola Campogrande introdurrà il suo pezzo

Come consuetudine, a Beethoven si alternerà la musica di un compositore dei nostri giorni. In questo caso la scelta è caduta su Nicola Campogrande. A introdurre il pezzo (Nudo) è lo stesso autore: “Un pomeriggio mi telefonò uno sconosciuto. Aveva ascoltato la mia musica e voleva commissionarmi il ritratto musicale della sua compagna. Non un pezzettino: gli sarebbe piaciuto un Concerto per pianoforte e orchestra. Io presi tempo: un po’ temevo che fosse uno squilibrato, e un po’ stentavo a trovare riferimenti storici per ciò che mi chiedeva. Poi i pianeti si allinearono: Lilya Zilberstein aveva piacere di suonare un mio brano. L’Orchestra Verdi di Milano era intenzionata ad ospitarlo nella propria stagione. E il committente si rivelò per uno di quei rari uomini capaci di unire visionarietà e concretezza. Così ricevetti fotografie, ascoltai racconti, venni invitato a conoscere la signora con l’intesa di non rivelare nulla. E nacque il mio «R (un ritratto per pianoforte e orchestra)».

Dopo un’esecuzione in Francia, il solista mi disse che la sua parte era bellissima, anche da sola. Bastava sistemarla un po’. Provai a farlo e nacque «Nudo», che ho intitolato così proprio perché il solista è a tu per tu con il pubblico, senza il vestito orchestrale.”

Ilaria Loatelli, Biglietti ridotti

Con Carta PerDue hai 2 biglietti ridotti del 30% per questo concerto nella sala Casella.

Prezzo biglietto

Posto unico intero € 15 - Con Carta PerDue € 10.50

Per Info e prenotazioni telefonare allo 06.320.1752 email a: promozione@filarmonicaromana.org

Non hai ancora Carta PerDue? Prendila ora con la super Promo natalizia►

  • Consegna immediata sul tuo smartphone

  • Nessun obbligo futuro
  • No rinnovo automatico
  • Puoi utilizzarla tutte le volte che vuoi, con chi vuoi
  • Valida per te e un'altra persona a tua scelta
  • Ristoranti al 50%, biglietti ridotti fino al 70% per Teatro, Cinema, Eventi e tanto altro!

PRENDI ADESSO carta perdue scontata al 50% e avrai i biglietti ridotti ►