Vuoi andarci? Ti ci portiamo noi a prezzi ridotti.
E' una promessa.

SE hai carta perdue, è facile risparmiare. se ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Hamletmachine @ Auditorium PdM dal 12 al 17 dicembre. Biglietti ridotti -15% con Carta PerDue

Hamletmachine @ Auditorium | Biglietti ridotti -15%

Hamletmachine @ Auditorium PdM dal 12 al 17 dicembre. Biglietti ridotti -15% con Carta PerDue

Hamletmachine, Dove e Quando

Hamletmachine andà in scena all'Auditorium Parco della Musica nella sala Teatro Studio Borgna dal 12 al 17 dicembre 2017.

Orari spettacoli: alle ore 21, domenica 17 alle ore 11.00.

Di Heiner Müller; ideazione, regia, scene e luci: Robert Wilson;
con i performers; Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico

Incontro tra Müller e Robert Wilson

Hamletmachine (in tedesco, Die Hamletmaschine, letteralmente traducibile La macchina di Amleto) è un dramma postmoderno del commediografo e regista teatrale tedesco Heiner Müller. L'opera è liberamente ispirata all'Amleto di William Shakespeare e basata su una traduzione dello stesso Müller.

Concepito nel 1977 dopo il primo viaggio in America dell’autore, Hamletmachine nasce originariamente dall’incontro tra Heiner Müller e Robert Wilson, venendo alla luce quasi nove anni più tardi.

L’amicizia tra i due non fu solo leggendaria, ma anche estremamente produttiva: Müller scrisse testi per la Sezione Colonia di The Civil war (1984), The Forest (1988) Mort de Molière (1994), e alcuni di questi vennero usati in Medea (1984), Alceste (1986) e Ocean Flight (1988),

Uno Spettacolo incredibile

Müller dichiarò successivamente che la versione di Hamletmachine concepita da Wilson era "il miglior spettacolo di sempre" nella sua intera carriera, celebrando l’opera per l’incredibile e innovativo impianto illuminotecnico e visivo e per la quasi totale assenza di interpretazione scenica. Elogiato da Gordon Rogoff nei suoi scritti come "un trionfo", valse a Wilson un Obie Award come Miglior Regista.

La prima messa in scena risale al 7 maggio 1986 sul palcoscenico del teatro della New York University con la partecipazione degli allievi stessi; la versione tedesca segna invece il suo debutto il 4 ottobre dello stesso anno alla Kunsthalle di Amburgo. Lo spettacolo non è stato più ripreso da allora e ritorna in scena quindi dopo ben trentun'anni grazie alla commissione di Festival di Spoleto 60 e alla partecipazione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’.

Hamletmachine, Biglietti ridotti

Con Carta PerDue hai 2 biglietti ridotti del 15% per lo spettacolo Hamletmachine in ogni data.

Prezzo Biglietti

Posto unico intero € 20 - con Carta PerDue € 17

Prenotazioni a promozione@musicaperroma.it

Non hai ancora Carta PerDue? Prendila ora con la super Promo Natalizia.

PRENDI ADESSO carta perdue digital e avrai i biglietti ridotti >>