Trattoria de Gli Amici, Menù e Recensioni | Sconto 50% | Sconto 50% | piazza
Trattoria deGli Amici
Ristorante - Cucina romana
red.png
Trastevere
4.75

Trattoria deGli Amici

Ami il buon cibo? Sei nel posto giusto.

SE HAI CARTA PERDUE E' FACILE RISPARMIARE. SE ANCORA NON CE L'HAI PRENDILA ADESSO ONLINE CON I SALDI, CONSEGNA IMMEDIATA!

Ecco i giorni in cui ricevi lo sconto con Carta PerDue:

Lunedì Lun Martedì Mar Mercoledì Mer Giovedì Gio Venerdì Ven Sabato Sab Domenica Dom
Pranzo50 50
Cena50 50
Condizioni:
Note:
Descrizione: 

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.

"Lavoriamo Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due. E poi, le cose migliori si fanno in amicizia."

Si sono divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola. Ecco perché si chiamiano “Trattoria de Gli Amici”. Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso. Fra le iniziative nate da questo locale  corsi di formazione per disabili  nel campo della ristorazione e convegni  sul tema dell’inserimento lavorativo.

Le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, sostengono anch’esse il programma DREAM.

Piatti da Segnalare

I piatti della Trattoria degli Amici a Trastevere sono quelli della cucina tipica romana ma hanno il giusto connubio tra tradizione ed originalità. L'idea di base è quella di preservare il gusto delle materie prime che sono super selezionate. Noi segnaliamo: Polpette di ricotta e mentuccia romana con puntarelle, Sformato di carciofi alla romanesca, salsa di acciughe e mortadella bologna, Fettuccine stese a mano con sugo di salsiccia sbriciolata e spuntature, Zuppa di ceci di valentano, castagne al battuto aromatico, Maccheroni fritti, Coda di bue alla vaccinara con composta di cipolle rosse, Scottata di collo di maiale grigliata alle erbe e fiocchi di sale, Baccalà alla romana in bianco con uvetta, pinoli e arancia, Alici fritte ripiene di caciocavallo di formia e finocchio all’agrodolce.

E da Bere?

La  carta dei vini è composta da ottimi vini di piccoli e grandi produttori italiani tutti protagonisti di WINE FOR LIFE, un progetto di solidarietà che vede il vino italiano sostenere il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la prevenzione e la cura gratuita dell’Aids in Africa.

Sconto 50% con Carta PerDue

Presso la Trattoria deGli Amici hai lo sconto del 50% per 2 persone presentando Carta PerDue al momento del conto! Lo sconto è valido il lunedì e il martedì a pranzo e a cena! Non hai ancora Carta PerDue? ► Prendila ora e ce l'hai in 2 minuti comodamente sul tuo smartphone!

Prezzo medio (prima dello sconto PerDue): 
25-30 euro
Servizi: 
Tavoli all'aperto
Ambiente: 
Rustico e curato
Nome esercente: 
Trattoria deGli Amici
Giorno di Chiusura: 
Nessuno
Telephone: 
065806033
Indirizzo: 
Piazza Sant'Egidio 6
00153 Roma RM
Share this: 

Recensioni

Ritratto di frangiom@testperdue.it
frangiom

5

organizzazione, accoglienza, qualità del cibo, location (pieno Trastevere!!), simpatia.

Sono andato con amici stranieri e la serata è stata "lovely", come hanno detto

la carta perdue ha fatto come sempre il suo dovere :-)

Ritratto di Max
Max

0

Siamo stati alla cena aziendale prima di Natale. Che dire... a parte la location nel cuore di Trastevere, il cibo, il servizio e i ragazzi sono da elogio particolare e le materie prime di prima qualità.
Io ho assaggiato anche la trippa preparata secondo la migliore tradizione romana.
Cartaperdue applicata alla perfezione e con il sorriso!
Ci tornerò sicuramente!
Max

Ritratto di francescovelluti@hotmail.it
francescovellut...

0

Piacevole locale con possibilità di mangiare all'aperto nel passeggio di piazza sant'egidio. Buona cucina tradizionale romana, prezzi nella media (alta) di roma, meritevoli gli antipasti ed il dolce. Carta accettata senza troppo entusiasmo. Nel complesso ci è piaciuto ed il servizio allegro, per un locale nel cuore di trastevere è una rarità!