Nuova Osteria Italiana
Ristorante - Tradizionale
red.png
Eur
5

Nuova Osteria Italiana

Ami il buon cibo? Sei nel posto giusto.

RISPARMIA IL 50% Con carta perdue anche IN QUESTO RISTORANTE, PRENDILA GRATIS adesso!

Ecco i giorni in cui ricevi lo sconto con Carta PerDue:

Lunedì Lun Martedì Mar Mercoledì Mer Giovedì Gio Venerdì Ven Sabato Sab Domenica Dom
Pranzo
Cena50
Condizioni:
25 euro
Note:
Escluso piatto: Menù Pietra Ollare al prezzo di 18 euro/cad anziché 23.
Descrizione: 

La  filosofia di Nuova Osteria Italiana, semplicemente la migliore tradizione culinaria italiana, è che esistono diverse ragioni per mangiare. La prima è quella di nutrirsi per sopravvivere, con la necessità di una cucina semplice, con ingredienti genuini, che sia sana e che non risulti mai pesante. La seconda, in apparente netta contrapposizione con la prima, è quella di gratificarsi e premiarsi attraverso una buona cena, abbandonandosi ai piaceri della gola. La terza ragione è forse quella più nobile, ovvero il piacere di cenare e condividere una serata con gli amici, cercando di passare il tempo in armonia insieme a persone care o almeno simpatiche.

I proprietari hanno voluto proporre sia un menù che permetta di cenare con meno di 20 euro (crostino, primo, contorno e dolce, vino escluso) sia la possibilità di salire un po’ per gustare prodotti che purtroppo hanno all’origine costi diversi.

Nei limiti del possibile impiegano materie prime della nostra regione e guardano sempre agli ingredienti rispettando il ritmo delle stagioni.

In questo locale l’obbiettivo è la cura del cliente e perciò cercano di raccogliere ogni suo suggerimento e proposta. Se avete consigli, indicazioni o particolari esigenze non esitate a proporli e loro si adopereranno per soddisfare le vostre richieste con il sorriso sulle labbra.

Menù fisso Pietra Ollare: antipasto con panzanella toscana, bistecca italiana o danese (400/500 g), contorno di verdure di stagione, gelato + un bicchiere di vino o in alternativa un amaro della casa.

Aperto solo a cena. Si consiglia la prenotazione. 

Al N. 215 della classifica TripAdvisor su 9.509 Ristoranti a Roma! (all'8/11/2016)

Prezzo medio (prima dello sconto PerDue): 
10-30 euro
Servizi: 
Tavoli all'aperto
Ambiente: 
Rustico tradizionale
Nome esercente: 
Nuova Osteria Italiana
Giorno di Chiusura: 
Lunedì
Telephone: 
0645477984
Indirizzo: 
Via di Colle Rosato 8/B
00149 Roma RM
Share this: 

Recensioni

Ritratto di augusto.cori@gmail.com
augusto.cori

5

ok

Ritratto di titti
titti (non verificato)

0

ahimè... non riesco a mangiare in questo posto!!! provo a chiamare ma sono già tre volte che è sempre pieno...
mio marito invece è riuscito ad andare e mi ha confermato che è ottimo!!!
quali sono i tempi di prenotazione?

LA REDAZIONE CARTA PERDUE
Il Gestore consiglia di chiamare dalle 16.00 in poi, magari con qualche giorno di anticipo, e si scusa con Lei: il numero limitato di posti e, diciamo noi la qualità del prodotto servito, fa sì che il locale è sempre pieno. Non demorda comunque, ne vale la pena.

Ritratto di marco
marco (non verificato)

5

Confermo le cinque stelle!!
Abbiamo detto subito che eravamo di carta per due e ci hanno trattato come fossimo di famiglia. Ottimi i crostini come antipasti ma insuperabile la carbonara al tartufo. Ci siamo regalati una bottiglia di conte maso !! a quel prezzo un vino da 5 stelle!!! meravigliosi. I dolci fatti in casa come il tiramisù espresso e il tortino sono ancora impressi nella memoria. Torneremo presto ma intanto lo consigliamo agli amici.

Ritratto di albygallo@yahoo.it
albygallo

5

Abbiamo provato questo ristorante dopo aver letto i commenti positivi...per rendendoci subito conto che sono meritatissimi! Servizio impeccabile, attento, cortese e al tempo stesso informale. Siamo stati accolti dai due gentilissimi proprietari, che ci hanno fatto sentire come a casa, illustrandoci la filosofia del locale e descrivendo in dettaglio le pietanze che abbiamo scelto. Abbiamo provato i crostini senza formaggio (ottimi e leggeri), due primi di pasta fatta in casa (tagliolini) rispettivamente con zucchine e melanzane (ottimi anch'essi), i bocconcini di pollo (davvero speciali), e per finire uno straordinario tiramisu. Dimenticavamo di menzionare il piacevole aperitivo che viene offerto all'arrivo, e l'ottimo vino della casa. Tutto assolutamente perfetto, e con un elevatissimo rapporto qualità prezzo. Torneremo presto per provare gli altri primi e la carne sulla pietra ollare. Grazie per la bellissima serata e continuate così!