La Gattabuia
Ristorante - Cucina romana
red.png
Trastevere
4.5

La Gattabuia

Ami il buon cibo? Sei nel posto giusto.

RISPARMIA Con carta perdue. SE ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Ecco i giorni in cui ricevi lo sconto con Carta PerDue:

Lunedì Lun Martedì Mar Mercoledì Mer Giovedì Gio Venerdì Ven Sabato Sab Domenica Dom
Pranzo
Cena50 50
Condizioni:
Note:
Descrizione: 

Situato nel cuore della vecchia Trastevere in una splendida taverna seicentesca La Gattabuia è un locale che si articola su tre sale tutte con volte, archi e mattoncini in cotto. La cura dell'arredamento, ricco di mobili d'epoca e oggetti antichi rende il locale accogliente e raffinato. Fra i tipici ristoranti trasteverini, La Gattabuia è sicuramente uno dei più famosi, situato tra vicoletti e piazzette di Trastevere, è facilmente raggiungibile. Il ristorante è stato ricavato dalle mura di un antico carcere dell'era papalina. L'ambiente è gradevole i colori naturali e riposanti. Ottimo il servizio.

La cucina spazia da gustosissimi antipasti, fritti vegetali, grigliate di verdure, piatti tipici romani come carbonara, gricia, amatriciana, cacio e pepe, alle proposte dello chef, come gnocchetti al lardo di colonnata e patè di zucchine, strozzapreti funghi porcini e tartufo e rigatoni al sugo di coda. Eccezionali le carni alla griglia di provenienza argentina e danese, tagliate, filetti, grigliate e bistecche a peso. Ottima la trippa alla romana, la coda alla vaccinara e la coratella d'agnello.

Le pizze in tutti i modi, rigorosamente cotte in un magnifico forno a legna.

La cantina presenta una vasta ed accurata selezione di vini rossi suddivisi per regione con la particolarità di avere oltre ottanta etichette di vini laziali.

Ristorante premiato con il Certificato d'Eccellenza Tripadvisor dal 2012 al 2014!

Prezzo medio (prima dello sconto PerDue): 
30-35 euro
Ambiente: 
Stile Taverna del '600, pizzeria griglieria
Nome esercente: 
La Gattabuia
Giorno di Chiusura: 
Sabato a pranzo
Telephone: 
06584813
Indirizzo: 
Via del Porto 1
00153 Roma RM
Share this: 

Recensioni

Ritratto di buongustaio
buongustaio

5

Continuo ad andare molto piacevolmente in questo ristorante per la buona cucina, la simpatia ed efficienza del personale e per l'ottimo rapporto qualità prezzo utilizzando la carta per due (applicata alla perfezione e con il sorriso).

Ritratto di buongustaio
buongustaio

0

Mi trovavo da quelle parti e ho deciso di provarlo, cercando i ristoranti della zona ben recensiti e che accettassero la "Carta per Due".
Il contesto in cui si trova è suggestivo (uno degli angoli migliori di quella parte di Trastevere). Locale posto al piano seminterrato, accogliente e piacevolmente arredato. Atmosfera positiva, idonea sia per amici che per coppie.
Accolti con sorriso all'ingresso e serviti con discreta simpatia ma senza pecche particolari.
La cucina direi che si pone su un livello medio-alto come qualità degli ingredienti e della preparazione dei piatti. Fettuccine alla papalina molto gustose e straccetti (buona carne) pachino e rucola arricchiti nella bontà da un condimento giusto, saporito e ben rappreso. Ma il meglio è arrivato con il tiramisù: delizioso, cremoso alla perfezione e servito all'interno di un tipico barattolo di vetro da cucina (scelta positivamente originale).
Condizioni della Carta per Due applicate alla perfezione (acqua, pane, 2 primi, 1 secondo, 1 contorno e un dolce a € 24,25 anzichè € 46,50), davvero conveniente per la quantità e qualità.
Ci tornerò volentieri per provare altri piatti.

Ritratto di giuliabgg@hotmail.it
giuliabgg

0

Sono stata in questo ristorante di mercoledi con il mio ragazzo, un posto veramente carino anche se non ho visto l\'interno poichè avevamo il tavolo fuori. Piatti ottimi sia i tonnarelli ai funghi porcini che l\'amatriciana. I prezzi nella norma per la zona trastevere sicuramente non super economico ma con la
carta va più che bene! Consiglio!!!

Ritratto di ale.francone@fastwebnet.it
ale.francone

0

Siamo stati mercoledì sera ed è stata l'ulteriore conferma della qualità del posto.
In quattro (con due cartaperdue) abbiamo ordinato:
- un antipasto gattabuia x2, tanti gustosi assaggi di specialità romane e varia tra le quali trippa, coratella, ricotta, parmigiana il tutto accompagnato da una focaccia fresca
- misto affettati e verdure alla griglia
2 primi: tagliatelle alla papalina e caserecce gorgonzola e noci, entrambe eccezionali
4 secondi: due tagliate argentine alla griglia, una tagliata al lardo di colonnata e saltimbocca alla romana
caffè e sorbetto
Una bottiglia di vino biologico laziale da 18 euro

Conto finale 85 euro.

Che dire: cibo ottimo, camerieri cortesi e preparati, locale accogliente con tavoli all'interno e all'esterno... tra i migliori ristoranti del circuito senza alcun dubbio!!!

Ritratto di io.paolo
io.paolo

0

Il ristorante è anche carino e si mangia anche discretamente bene, il personale è simpatico e tutto sembra andare per il meglio.
Peccato che al momento del conto, dopo avermi preannunciato che il conto sarebbe stato di 61 euro, applicando lo sconto cartaperdue, magicamente il conto si è trasformato in 65 euro e 50 (aggiunta in extremis la voce "coperto", che tral l'altro a Roma è illegale far pagare!!). Io credo che su un locale non gradisce fare sconti, farebbe semplicemente meglio ad uscire da questo circuito e da qualsiasi altro dovesse appartenere.
Deluso.
Non tornerò.