il pentagrappolo ristorante sconto con carta perdue
Il Pentagrappolo
Ristorante - Food and wine
red.png
Centro Storico
5

Il Pentagrappolo

Ami il buon cibo? Sei nel posto giusto.

RISPARMIA Con carta perdue. SE ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Ecco i giorni in cui ricevi lo sconto con Carta PerDue:

Lunedì Lun Martedì Mar Mercoledì Mer Giovedì Gio Venerdì Ven Sabato Sab Domenica Dom
Pranzo50 50 50 50
Cena50 50
Condizioni:
Note:
Sconto non applicabile in serate con eventi.
Descrizione: 

Il Pentagrappolo è una enoteca wine bar con musica, situata a due passi dal Colosseo, in via Celimontana a Roma.

Il menù

Oltre 50 salumi e formaggi italiani, piatti espressi caldi e freddi, carpacci, dolci fatti in casa: una selezione curatissima di prodotti regionali di qualità, abbinati ai vini proposti dal sommelier in sala.

Il Pentagrappolo propone un menù molto  attento alla qualità, con specialità della tradizione, recuperando così una memoria persa di agricoltori e allevatori propria del nostro paese. Il lavoro di selezione dell’enogastronomia del Pentagrappolo è frutto dell'impegno, dell'esperienza e della passione dello chef-sommelier. La ricerca dei sapori si traduce in una vasta scelta di piatti: zuppe contadine, specialità al Tartufo, alta selezione di salumi e formaggi, carpacci di pesce e carne, mozzarella di bufala, ricche insalate, verdure grigliate e dolci artigianali.

Il Pentagrappolo è da sempre orientato ad un'ampia selezione di vini naturali per far conoscere ai clienti alcune cantine che si distinguono per l'attenzione posta alla genuinità dei propri prodotti. Li guida la convinzione che il vino venga fatto prima che in cantina in vigna, ove il rispetto per la pianta, il terreno e l'ambiente circostante è prioritario.

La differenza fra un vino fatto secondo natura e un vino costruito lo potrete constatare voi stessi andando in questo gradevolissimo ristorante.

L'ambiente

L'intima atmosfera creata da luci soffuse, lume di candela e pianoforte a coda sono la scenografia ideale per degustare ottimi vini, assaggiare cibi ricercati e ascoltare buona musica dal vivo;  ideale dall'aperitivo fino al dopoteatro.  Al centro di Roma, un posto ideale per un incontro tra amici o in coppia.

Da segnalare

La musica non manca mai. Pianoforte dal vivo con musica jazz o da accompagnamento, chitarra o altri strumenti secondo gli artisti della serata. Ma anche le playlist sono tutte da ascoltare durante le chiacchiere al tavolo con gli amici. 

Durante la serata è anche possibile acquistare vini, distillati, ricercatezze gastronomiche...e prenotarsi per i prossimi eventi musicali e di degustazione. 

Prezzo medio (prima dello sconto PerDue): 
15-25 euro
Ambiente: 
Intimo, enoteca con musica dal vivo
Nome esercente: 
Il Pentagrappolo
Giorno di Chiusura: 
Lunedì a cena e sabato a pranzo
Telephone: 
067096301
Indirizzo: 
Via Celimontana 21/b
00184 Roma RM
Share this: 

Recensioni

Ritratto di io.paolo
io.paolo

0

Carta dei Vini larghissima..purtroppo però ce ne sono pochi da scegliere alla mescita (solo una decina tra bianche e rossi). Le insalate sono abbondanti, i crostini sfiziosi. Consiglio di dire subito che si ha la cartaperdue, perchè a noi hanno portato il conto senza che lo avessi chiesto, e quindi senza aver avuto la possibilità di dichiarare il possesso dello carta!!

Ritratto di romaniniromina@hotmail.it
romaniniromina

0

Locale molto accogliente, dall'atmosfera intima, ottimo per una cenetta o due chiacchere romanticose!
Non ha un menù ricchissimo per quanto riguarda le pietanze, ma quello che c'è è molto ricercato, particolare e soprattutto ottimo!
Lo consiglio vivamente...