Art Cibò & Cafè
Ristorante - Siciliana
red.png
Centro Storico
4.5

Art Cibò & Cafè

Ami il buon cibo? Sei nel posto giusto.

RISPARMIA Con carta perdue. SE ANCORA NON CE L'HAI
PRENDILA GRATIS ADESSO PER 30 GIORNI. CONSEGNA IMMEDIATA!

Ecco i giorni in cui ricevi lo sconto con Carta PerDue:

Lunedì Lun Martedì Mar Mercoledì Mer Giovedì Gio Venerdì Ven Sabato Sab Domenica Dom
Pranzo50 50 50
Cena50 50 50 50 50
Condizioni:
25 euro
Note:
Descrizione: 

Art Cibò & Cafè, di nuovissima apertura, si trova nel centro di Roma ed vi accoglie in un locale ricercato e arredato con un design  moderno, sobrio ed elegante.

La cucina è siculo-romana e propone piatti molto ricercati a base di carne e pesce con attenzione anche alla cucina vegana.

Traspare subito l’esperienza della proprietaria, da molti anni inserita nel mondo della ristorazione e della ricettività alberghiera, che insegue “l'arte del ricevere a 360°” per il raggiungimento di un servizio di ristorazione ad altissimi livelli per la qualità proposta, per il servizio offerto e la cura nella presentazione estetica dei piatti creati con disposizioni e abbinamenti cromatici studiatissimi. Personale sempre attento, sorridente e premuroso.

Da segnalare: millefoglie di melanzane al ragusano d.o.p, uovo 65° in pasta kataifi, gamberoni panati allo zenzero con caponatina di verdure, bauletto di pescespada farcito con zucchine e patate, vellutata di carote con spuma di latte di soia e crumble al caffè, barchetta di melanzane Norma, ravioli al ripieno di caprino e cavolo nero con ragù di maialino bianco, tonnarelli alle vongole veraci, maltagliati di kamut con broccoli,zenzero, curry e mandorle tostate, filetto di maialino al calvados con mela, datteri e purea di patate, involtini di carne alla messinese con spuma di parmigiano e radicchio rosso, rombo con crema di broccoli e pomodorini confit, semifreddo al torroncino con granella di pistacchi di Bronte, tiramisù "Art Cibò e Cafè", cannolo "scomposto".

Il pane è sempre fresco, preparato quotidianamente dallo chef.

Prezzo medio (prima dello sconto PerDue): 
30-50 euro
Servizi: 
Dehors
Ambiente: 
Elegante, moderno, di design
Nome esercente: 
Art Cibò & Cafè
Giorno di Chiusura: 
Lunedì e domenica a cena
Telephone: 
0664761085
Indirizzo: 
Via Leccosa 59
00186 Roma RM
Share this: 

Recensioni

Ritratto di GiorgioF
GiorgioF

4

Ci siamo trovati bene! Antipasto un po' costoso ma buono, primi ottimi, così come il dolce. Da provare!

Ritratto di mm1403@libero.it
mm1403

5

La Sicilia trascinata sul lungotevere per dimostrarci quanto sia eccellente il sapore siculo, senza riserve, con la consapevolezza di stupire sempre.

Ho potuto assaporare le pappardelle con quadrucci di pescespada, melanzane, finocchietto e pachino; nel gioire (perchè quando gli ingredienti sono buoni si gode davvero!) ho gustato i componenti del piatto, che pur amalgamati bene sono riusciti a mantenere viva la loro squisitezza.

Sebbene non avessi ordinato altri piatti, se non un antipasto vegano davvero ottimo a base di patate e zafferano, ho assaggiato, per mera necessità di dover poi fare la recensione (è dura eh?), spaghetti con le vongole freschissime e fiori di zucca e una semplicissima e gustosissima bruschetta con pomodori (offerta dal ristorante).

Ho notato, inoltre, che hanno una validissima alternativa vegana ben segnalata...occhio lungo,,,bravi!

In ultimo, ma solo sulla carta, ci tengo ad aggiungere che hanno diversi tipi di pane dal sapore incredibile, e grissini homemade per accompagnare i piatti.

Non ho assaggiato i dolci...quindi devo tornare per forza!!

La location è sicuramente elegante ma con sobrietà per non scoraggiare nessuno, sui toni del grigio e del rosso.

Valutando molto raramente i posti con tutte e cinque I PALLINI ho quasi tentato di cercare motivazioni per metterne "solo" 4....
Il posto è un pò nascosto rispetto alle vie principali...e allora?? Se è buono vedi che la gente lo trova eccome! E poi è a 300 metri dal Tevere quindi in pieno centro con conseguente passeggiatina piacevole.
E' caro. Si è vero...decisamente! Ma non lo ripeterò mai abbastanza, la qualità si paga, e quando il pescespada e le vongole sono così freschi da cantare (quasi) il motivetto de "La sirenetta" sono soldi ben spesi! Punto.

La cartaperdue in questo senso agevola molto.

A lu caru avvicinaci, a lu mircatu piensaci.

Ritratto di Andrea
Andrea (non verificato)

4

Ottima cena insieme a tre amici in un ristorante con ambiente molto curato, in posizione ideale per una passeggiata dopo cena nel centro storico.
Il titolare ci ha offerto un prosecco di benvenuto e, dopo aver ordinato primi e secondi, anche due antipasti di assaggio (mozzarella fritta e carpaccio di pesce spada) molto buoni.
Abbiamo proseguito con un ottimo primo (pappardelle con pesce spada, melanzane, pachino e pistacchio) e secondi di pesce dello stesso livello, con menzione particolare per la spigola in quattro espressioni, con contorno di patate al forno ed un buon Gewürztraminer ad innaffiare il tutto.
A seguire degli ottimi dolci della tradizione siciliana rivisitati, accompagnati da un bicchierino di Malvasia offerto dal titolare.
Con CartaperDue il conto è stato di 30 euro a persona, con un eccellente rapporto qualità/prezzo ed una cura particolare nei riguardi del cliente da parte del titolare e del suo staff.

Ritratto di flaviaricci@hotmail.it
flaviaricci

0

Con Cartaperdue ho scoperto questo ristorante che non avrei avuto modo di conoscere altrimenti, perché si trova in una via non di passaggio in pieno centro, ed è stata davvero una piacevolissima scoperta! Credo abbia aperto da poco, è in centro ma in una zona dove non è difficilissimo parcheggiare. Il locale è nuovo, molto spazioso, arredato con gusto nei toni del grigio, bianco e rosso/rosa. Ogni dettaglio è curato, dalla disposizione dei tavoli all’illuminazione. Ci sono anche tavoli all’aperto. Ho prenotato (come faccio sempre) chiedendo conferma della validità, per la serata scelta, della carta per due. Sin dal momento della prenotazione colpisce la cortesia del personale, confermata all’ingresso del locale e per tutta la durata della cena. Ad essere presente, con eleganza e discrezione, non è solo il personale di sala ma anche il proprietario, disponibile a presentare con cura, attenzione e passione ogni prelibatezza del menu, interessante e vario. Il cibo è buonissimo e ben presentato, E’ possibile assaggiare piatti della cucina romana e siciliana, ed è presente una interessante scelta “vegana” per ogni “categoria” (antipasto, primo, secondo, dolce). La scelta dei vini è discreta, il vino scelto ottimo. Il prezzo è assolutamente nella media dei ristoranti della zona, e vale ogni centesimo speso: con la carta per due poi ancora di più. Un bellissimo posto con cibo buonissimo. Vale la pena provarlo e tornare per assaggiare tutto.