F.A.Q. Tutto quello che vuoi sapere su Carta PerDue

ALCUNE SEMPLICI DOMANDE E RISPOSTE CHE TI AIUTANO AD USARE MEGLIO CARTA PERDUE


D. Carta PerDue, cosa è e cosa non è?

R. Nei ristoranti hai lo sconto del 50% per tutto l'anno, semplicemente esibendo Carta PerDue alla cassa dopo aver pranzato o cenato. Carta PerDue infatti non funziona come i servizi di prenotazione via internet o i coupon che valgono in periodi limitati e che prevedono che venga dichiarata e prenotata prima il tipo di offerta speciale o il menù scontato acquistato. Con Carta PerDue lo sconto è reale e valido sempre!

Nei teatri, cinema, musei e in tanti altri locali/attività commerciali hai sconti fino al 60% per due persone, esibendo semplicemente la Carta al botteghino o al momento di pagare.


D. Quali sono le regole per l'uso della Carta PerDue?

R. Usare Carta PerDue è molto semplice. Nei ristoranti del circuito Carta PerDue il Titolare ha diritto ad uno sconto del 50% sul conto del titolare e di un accompagnatore. Lo sconto vale solo per due persone e pertanto, in caso di più persone presenti al tavolo, il conto viene diviso per tutti i commensali e viene tolta una quota per ogni Carta PerDue valida esibita. La riduzione si applica nei giorni della settimana scelti da ogni locale e nella fascia oraria (pranzo o cena) indicata. Ciascun esercizio, inoltre, indica condizioni particolari di validità in relazione alle caratteristiche del proprio locale, da consultare sulla Guida ai Vantaggi PerDue o nella apposita sezione del sito. Nei cinema che aderiscono al circuito PerDue il Titolare ha diritto ad acquistare due biglietti a prezzo ridotto invece che intero nei giorni scelti da ciascuna sala cinematografica. Nei teatri che aderiscono al circuito il Titolare ha diritto ad acquistare due biglietti a prezzo ridotto invece che intero nei giorni della settimana indicati da ciascun teatro.


D. Dove trovo il regolamento?

R. Il regolamento viene consegnato ai Titolari insieme alla Carta PerDue ed alla Guida ai Vantaggi PerDue. Inoltre, lo trovi sul sito e sugli opuscoli che bisogna sottoscrivere per acquistare la carta.


D. Quante volte posso utilizzare la Carta PerDue?

R. La Carta PerDue non è una carta a scalare o una carta di credito o una carta di debito. Essere Titolare di Carta PerDue dà il diritto di usufruire di tutti i servizi dei locali aderenti al circuito in quel momento, alle condizioni vigenti, sino alla sua scadenza della carta. Quindi, la Carta PerDue puà essere utilizzata anche tutti i giorni ed anche più volte al giorno. Puoi andare a pranzo, in palestra, a cena ed al cinema con uno o più amici tutto nello stesso giorno.


D. Quando devo dichiarare di avere Carta PerDue?

R. Nei ristoranti e pizzerie, bisogna esibire la Carta PerDue prima di chiedere il conto e comunque prima dell´emissione della ricevuta fiscale da parte dell'esercente. Non è necessario dichiarare di essere Titolare di Carta PerDue prima di essere serviti.

In palestra, nei cinema, a teatro, nei musei, esibire la Carta PerDue all´ingresso prima di fare i biglietti e comunque a richiesta degli addetti delle sale.


D. Se nelle condizioni del ristorante è prevista la “prenotazione obbligatoria” vuol dire che devo menzionare la Carta PerDue al momento della prenotazione?

R. No, come già detto il regolamento non lo prevede. Carta PerDue non funziona come i servizi di prenotazione via internet o i coupon che costringono appunto che venga dichiarato subito il tipo di offerta speciale a cui si aderisce.

Dopo un'esperienza di oltre 10 anni ti diciamo comunque che, se preferisci, puoi prenotare dicendo che hai Carta PerDue...otterrrai piuttosto un occhio di riguardo dal ristoratore. Carta PerDue ti lascia libero/a di scegliere come prenotare.


D. Cosa succede se dimentico la Carta PerDue a casa?

R. L´esercizio commerciale non può applicare lo sconto. La carta deve essere sempre esibita dal Titolare in originale.


D. Cosa vuole dire "escluse bevande"?

R. Quando un ristorante indica nella proprie condizioni particolari "escluse bevande" lo sconto viene calcolato solo sulle pietanze. Le bevande quindi si pagheranno e prezzo intero.


D. Come si calcola lo sconto quando al tavolo sono sedute altre persone senza la Carta PerDue?

R. Ogni Carta PerDue dà diritto allo sconto del 50% sul conto del Titolare e di un accompagnatore. Pertanto, gli altri commensali pagheranno interamente il loro conto. Per semplicità, abbiamo stabilito che in caso di più persone presenti allo stesso tavolo il conto viene diviso per tutti i commensali e viene tolta una quota per ogni Carta PerDue valida esibita al ristoratore, come scritto nel regolamento della carta.


D. Posso mangiare quanto voglio?

R. Nei ristoranti del circuito, la Carta PerDue dà diritto ad ottenere lo sconto del 50% sul conto del Titolare e di un accompagnatore senza limiti di consumo (ricordati di esibirla alla fine del pasto, insieme alla richiesta del conto, ma comunque prima dell´emissione della ricevuta fiscale). Alcuni locali, tuttavia, possono escludere particolari pietanze o consumazioni dallo sconto PerDue, come indicato sulla Guida ai Vantaggi e soprattutto sul sito cartaperdue.it.


D. Cosa bisogna consumare al ristorante? Cosa è "l'ordinazione minina per persona da menù"?

R. Puoi mangiare quanto desideri. Tieni conto tuttavia che alcuni locali del circuito, tra le condizioni particolari, indicano l'ordinazione minina per persona da menù: ad esempio, se un locale ha indicato 25 euro di ordinazione minima per persona, vuol dire che si aspetta un conto minimo di 50 euro per due persone, che ovviamente poi verrà scontato del 50%. L'ordinazione minima per persona viene calcolata ai prezzi, senza sconto, indicati nel menù escludendo le bevande e se non viene raggiunta lo sconto del 50% non può essere applicato dal ristoratore. L'ordinazione minima per persona da menù viene di solito fissata sulla base del prezzo medio del ristorante ed è quindi facilmente raggiungibile.


D. Posso prestare la carta ad un amico?

R. No, la Carta PerDue è personale e deve essere esibita insieme ad un documento di riconoscimento. In caso di uso improprio, puà essere ritirata senza alcun risarcimento per il Titolare.


D. Quante Carte PerDue si possono presentare ad uno stesso tavolo?

R. Non più di una carta per ogni due persone. Quindi, se siete in 2 una carta; se siete in 3 una carta; se siete in 4 due carte; in 5 due carte; e così via.


D. Posso utilizzare la Carta PerDue da solo?

R. Si, ma solo in alcuni locali come ad esempio negozi, centri estetici, acquisti online alle condizioni che indica ciascun locale. Normalmente la Carta PerDue vale per due persone.